308 circuiti 308. Enciclopedia della reazione

Autore: Carlo Bramanti
Prezzo:
€ 14,50
Pronto per la spedizione
in 2 settimane
Compra nuovo
Editore: Sandit Libri
Codice EAN: 9788889150429
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: 144 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"Sono ormai passati molti anni da quando iniziai a raccogliere ed a studiare i primi schemi di circuiti a reazione, che rappresentavano il massimo della tecnologia negli anni del primo sviluppo delle ricezioni radio. Questa attività, visto il particolare funzionamento dei circuiti, che rappresentavano le soluzioni più disparate, mi ha dato molta soddisfazione, ed a questa vorrei far partecipare altri appassionati. Questa raccolta di schemi si limita strettamente all'uso del triodo, ovvero tratta degli anni tra il 1912 ed il 1927, anno in cui nella gara si inserì il tetrodo, chiamato allora valvola schermata che, con la sua bassa capacità placca-griglia, permise di evitare gli accorgimenti che si dovevano usare con il triodo a causa della alta capacità interelettrodica. Questo permise di considerare ogni stadio del circuito come organo funzionale ed indipendente. Col triodo invece, con la sua "trasparenza" nei due sensi dovuta alla capacità placca-griglia, un circuito multivalvola si presentava come un organo unico in cui gli stadi dipendevano strettamente l'uno dall'altro dando una personalità propria al circuito, spesso capricciosa ed irripetibile in più esemplari ed è proprio questo che li rende interessanti. Alcuni schemi sono rappresentati insieme a tutti i dati per la loro realizzazione, ma anche gli altri circuiti illustrati possono essere realizzati, con un poco di esperienza, anche se i valori non sono segnati".