La grande teoria. La moderna espressione della religione laica integralista. Quali influenze esterne condizionano la mente di tante persone...

Pierangelo Calvirani
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Azzurra 7
Codice EAN: 9788888907253
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 400 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Pierangelo Calvirani, con "La grande teoria. La sopravvivenza del migliore", vuole offrire ai lettori una finestra aperta su una teoria che ha incontrato il favore delle masse popolari fino al punto di diventare una nuova espressione di religionismo laico. Davvero, secondo l'ipotesi dell'abiogenesi, la vita sul nostro pianeta sarebbe nata per caso in epoca lontanissima da materia non vivente posta in un brodo primordiale? Davvero tutte le specie, vegetali ed animali, si sono evolute progressivamente, cioè trasformate, realizzando tutta l'ampia gamma degli organismi vegetali ed animali attualmente esistenti? Secondo l'evoluzione, ormai considerata non più una teoria ma un fatto, la risposta è sì! L'evoluzione afferma che tutte le specie viventi, dagli insetti agli esseri umani, sono il risultato di variazioni casuali realizzate per filiazione e derivazione progressiva nel corso di milioni di anni. Questa teoria ha conquistato anche molte persone un tempo credenti che sono diventate atee o agnostiche. Naturalmente chi oggi critica questa grande teoria è subito stigmatizzato come un creazionista. Per contro, c'è chi continua a giurare a favore dell'evoluzione biologica e non ne accetta le critiche. Ma le forti asserzioni degli evoluzionisti, sono sostenute dai fatti o sono soltanto semplici espressioni dogmatiche espresse col tipico fervore di una religione laica integralista? Questo libro va a fondo sul perché l'evoluzione ha avuto così tanto successo.