Otto dialoghi per il tempo presente

Tenzin PalmoLwiis Saliba
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 26,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: MC Editrice
Codice EAN: 9788888432588
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 224 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Otto dialoghi a distanza, tra India e Libano, sulle domande che questo tempo pone quando sia le scienze sia le religioni sembrano aver perso il loro potere salvifico, e con la consapevolezza che la specie umana sta minacciando se stessa insieme alle altre forme di vita. Un raro e prezioso incontro tra culture diverse: Tenzin Palmo, londinese, monaca buddhista, fra le prime donne occidentali, e insignita del titolo di Jetsunma, grande yogini, diventata un simbolo della spiritualità femminile; Lwiis Saliba, editore libanese e professore di teologia; Jacques Vigne, psichiatra francese, ricercatore, una vita dedicata a costruire ponti tra scienza e tradizione spirituale. Come superare l'angoscia e le tensioni distruttive fuori e dentro di noi? Occorre saggezza, l'arte di trasformare le divisioni e la sofferenza che ne deriva in azioni creatrici, la base di qualsiasi dialogo tra esseri umani. Tenzin Palmo la richiama continuamente, indicando un sentiero tutto all'interno della nostra vita quotidiana: la pratica della presenza mentale da esercitare momento per momento. Come vivere l'esperienza del dolore, della paura, del distacco? Come ascoltare la sofferenza che ci circonda e offrire aiuto senza venirne sopraffatti? Come superare la rabbia e lottare senza odio? Come non aver paura della morte? E come non aggiungere alla sofferenza fisica anche quella mentale? Le domande che Lwiis Saliba pone riportano i sentimenti di chi ascolta e di noi tutti. E arrivano a toccare necessariamente la tragedia delle guerre in atto. Come superare il senso di impotenza e intraprendere un cammino di pace? La verità è sempre tra le prime vittime della guerra, risponde Tenzin Palmo, e occorre innanzitutto "disarmare" le nostre menti, non diventare strumento di divisione come anche le religioni sono state. Chi agisce in consapevolezza e con altruismo ha il potere per cambiare.