Assetto ruote. Corso teorico pratico

Massimo Cassano
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Phasar Edizioni
Codice EAN: 9788887911732
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: 236 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente volume sull'assetto geometrico, unico nel suo genere in Italia, scritto e supervisionato costantemente nell'arco di otto lunghi anni, è rivolto principalmente a tutti coloro che si occupano quotidianamente dell'assistenza tecnica alle ruote degli autoveicoli. Può essere altresì utilizzato per consultazioni didattiche specifiche anche da tecnici di case costruttrici di pneumatici e attrezzature, collaudatori, ingegneri meccanici, accettatori di concessionarie d'automobili, capiofficina, esperti del settore automobilistico ed appassionati in genere della materia. La trattazione del manuale è improntata soprattutto sulle approfondite ed esaurienti definizioni tecniche dei vari angoli geometrici e sulla diagnostica meccanica relativa all'allineamento delle ruote di un'autoveicolo a motore, affinchè un operatore del settore possa trovare una rapida risposta alle varie problematiche che si possono presentare giornalmente a stretto contatto con la pratica manuale. La parte relativa alla diagnostica dei disturbi di guida, infatti aiuta il lettore ad una più facile risoluzione degli inconvenienti riscontrati al sottoscocca di un'autoveicolo. Il libro è stato scritto con la massima professionalità, accuratezza, coscienza e scrupolosità, frutto di un'esperienza pratica personale di oltre due decenni di lavoro manuale, a stretto contatto con la dura quotidianità lavorativa e con le esigenze più disparate degli automobilisti. Pertanto si colloca nella bibliografia italiana come il testo pratico più importante, esauriente e completo della materia concernente l'assetto ruote degli autoveicoli a motore, senza voler ridimensionare però opere ingegneristiche di illustri professori universitari, che a ben ragione hanno dato più spazio a teorie, calcoli matematici complessi, formule meccaniche e criteri di progettazione.