Vento e cicale. Egeo a vela oltre il mito

Giovanni TestaMarina Testa
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 26,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mare di Carta
Codice EAN: 9788887505702
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Quella notte sotto l’Acropoli di Lindos fu da sogno. Mi addormentai al fresco, sulla coperta a prua, avvolto tra le pieghe del genoa. Lo scuro profilo delle architetture doriche del tempio di Atena toccava la volta del firmamento, qua e là stelle cadenti scivolavano e svanivano nel buio. Il giorno dopo, per la prima volta, incontrai tra quelle colonne, incorniciate nell’indaco mare, ciò che fino ad allora avevo solo studiato sui libri d’arte e di storia o letto con curiosità su alcuni manuali di archeologia. Allora non ne ero consapevole, ma il viaggio che stavamo per intraprendere era come un battesimo, un’iniziazione verso la ricerca sentimentale di paesaggi antichi, di rovine e storie da riscoprire, di una civiltà pur viva a cui sentiamo ancora di appartenere.” Correva l’anno 1977 e l’autore, con sua moglie Marina, era alla sua prima crociera in Egeo. Un mare percorso poi innumerevoli volte d’isola in isola, esplorando le Cicladi, la costa Turca da Istanbul sino agli antichi lidi del levante, Cipro e il Libano. Ogni rotta estiva, studiata per non provocare il potente respiro del meltemi, ha toccato sponde, approdi e ancoraggi da sempre luoghi che raccontano la storia della nostra cultura. Questo libro è dunque un insieme di racconti su esperienze vissute in quasi trent’anni d’incontri oltre al mito, tra arte, storia, letteratura e musica. Il lettore troverà, come se avesse in mano un piccolo breviario sentimentale, l’occasione, mai esaurita, di gustare il momento, di allargare lo sguardo, attraverso la luce e il canto delle cicale dell’Egeo, verso inaspettate scoperte, miti, accadimenti persi nel buio della memoria, ma che spesso, se riletti, danno l’opportunità di meglio intendere anche i gravi problemi dell’oggi. Il testo si accompagna con la possibilità di accedere a numerosi short video, in gran parte curati dallo stesso autore - utilizzando l’ormai ben noto QR Code - molto utili per meglio intendere l’atmosfera e le scenografie infinite che l’Egeo offre da sempre.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it