Storia della vodka

Vasìlevic Pochlëbkin Vìl'jam
Attualmente non disponibile
nuovo € 14,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: B. Osimo
Editore: Slow Food
Collana: AsSaggi
Codice EAN: 9788886283168
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 240 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il liquore che viene dal freddo. Della vodka, l'Europa occidentale e mediterranea ha un'idea vaga: sa che è il distillato di cereali tipico dei paesi dell'Est ma ne ignora le caratteristiche, i modi di produzione, il corretto impiego gastronomico e talvolta persino gli ingredienti. In Russia, ovviamente, se ne sa molto di più: ma prima di Pochlëbkin nessuno si era mai preoccupato di scandagliare il passato alla ricerca della data di nascita della vodka. Nato come sostegno scientifico alle rivendicazioni sovietiche della ''russeità'' del distillato, questo libro - vincitore del premio Langhe Ceretto nel 1993 - non ha precedenti nella letteratura specializzata mondiale. La storia non solo della vodka, ma del complesso delle bevande alcoliche in Russia, dal IX al XX secolo, è ripercorsa con estremo rigore documentario e con una ricchezza di riferimenti alla vita economica e sociale che conferma la centralità dei fatti enogastronomici nello sviluppo delle vicende umane. Dallo scisma ortodosso alla rivoluzione bolscevica, passando per Vasìlij l'Oscuro e Pietro il Grande, la vodka è il pennello usato per tracciare l'affresco di un millennio, in cui il lettore ritroverà tutto il fascino di un mondo che conosce soprattutto attraverso i capolavori della narrativa e della poesia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it