La questione Verdiglione

Disponibile dal 16 marzo 2026
nuovo € 20,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Spirali
Codice EAN: 9788885806948
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 200 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il n. 10 della rivista "La cifrematica" illustra le novità teoriche e pratiche della “cifrematica” anche al lettore che non conosce questa nuova scienza, la scienza della parola, inventata da Armando Verdiglione, per i risvolti clinici che essa ha introdotto nel campo della salute e dell’impresa. La “questione Verdiglione” è apparsa in Italia nel 1973, più di cinquant’anni fa, segnalandosi fin dal primo momento come la questione della parola libera, originaria, integra, anarchica e divenendo via via quanto di più inaccettabile e intollerabile c’era e c’è ancora per un’Italia che si chiuda nel provincialismo. Intellettuale e imprenditore culturale, Verdiglione ha suscitato intorno a sé un movimento di persone che, associandosi, hanno dato vita a dispositivi pragmatici di produzione di eventi culturali e artistici planetari – da New York a Tokyo, da Caracas a San Pietroburgo, da Londra a Gerusalemme, da Parigi a Ginevra –, come pure dispositivi di restauro e rilancio di dimore storiche, dispositivi museali, di produzione editoriale con la pubblicazione di classici mai tradotti prima in Italia come il Malleus maleficarum e la Nave dei folli, libri di dissidenti, di intellettuali, di scrittori, di imprenditori che anticipano gli scenari culturali, scientifici e artistici dell’avvenire. A fianco di questi dispositivi, si è costituita una rete internazionale di collaboratori che ha dato al dibattito un respiro internazionale e intersettoriale, offrendo una palestra libera dalle collocazioni ideologiche, libera dall’osservanza verso le confraternite, le cappelle e le parrocchie professionali e confessionali, libera dalla sudditanza alla politica mondialista dominante. Nonostante il penalismo e il medicalismo crescenti, in Italia nessuna inquisizione è riuscita a chiudere la “questione Verdiglione”: prosegue la scommessa del Movimento cifrematico di contribuire alla civiltà della vita. Gli scritti raccolti in questo libro lo testimoniano nella differenza estrema dei lori contributi: a partire da itinerari non scontati, dai mestieri più vari questi interventi colgono gli indizi, i segnali, gli indici del secondo rinascimento. Il primo rinascimento ha conquistato il pianeta, il secondo rinascimento constata che la padronanza sulla parola non riesce e che il destino per ciascuno è divenire cifra della civiltà della vita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it