Conoscere il cliente. Il CRM analitico per banche e assicurazioni

Massimiliano Bertucci
Attualmente non disponibile
nuovo € 29,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Sole 24 Ore
Collana: Finanza e mercati
Codice EAN: 9788883638039
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: XI-219 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una crescente preoccupazione pervade le aziende, che, con il crescere della concorrenza e dello zapping di marche, prodotti e canali, si chiedono quali clienti da un momento all'altro potrebbero andarsene o potrebbero avere altri comportamenti indesiderati. E, viceversa, quali siano i clienti con positive propensioni e potenzialità, e in quali momenti e con quali sistemi potrebbero essere contaffati per un ampliamento del rapporto in essere. È un modo nuovo di concepire il marketing intensivo, non più e non soltanto legato alle personali conoscenze, ma alla costruzione di nuovi archivi su cui applicare metodi statistico-matematici, taluni semplici, alla portata di tutti, fino ai più complessi, quali l'intelligenza artificiale. Un marketing, dunque, realmente orientato al cliente, essendo legato non tanto alle tecniche di vendita, quanto alla capacità di interpretare in profondità le informazioni possedute. Questo libro sviluppa con particolare riferimento al caso del marketing bancario e assicurativo.