Grazia Deledda. I luoghi gli amori le opere. Ediz. ampliata

Rossana Dedola
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Avagliano
Collana: La memoria e l'immagine
Codice EAN: 9788883094330
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 414 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Grazia Deledda è la madre della letteratura italiana contemporanea" Dacia Maraini.Questo libro racconta la storia di una grande scrittrice che vinse il premio Nobel per la letteratura pur avendo frequentato soltanto la quarta elementare. Il ritrovamento presso biblioteche europee di lettere e cartoline finora inedite, apre una nuova prospettiva sulla sua biografia mostrando l'intenso scambio con interlocutori stranieri. L'amicizia con Angelo De Gubernatis, l'innamoramento per Stanis Manca e altri corrispondenti, il rapporto con il marito divenuto suo agente letterario, il conflitto con Pirandello, la passione amorosa di Emilio Cecchi e il sodalizio con Marino Moretti si dispiegano in uno scenario che si anima di altri personaggi: Sibilla Aleramo, Eleonora Duse, Giovanni Cena, Balla, Boccioni, De Pisis, Tozzi, e altri. Attraversiamo paesaggi sardi e partecipiamo a rituali di antichissima tradizione. Ci inoltriamo sulle sponde del Po. Ritroviamo la Roma del primo Novecento e i luoghi in cui la scrittrice ha abitato.