Fenomenologia della città

Jürgen Hasse
Disponibile dal 03 ottobre 2025
nuovo € 24,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Sara Borriello
Editore: Marinotti
Collana: Percezioni. Estetica & fenomenologia
Codice EAN: 9788882732004
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 212 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Puntando l’accento su una disciplina filosofica in prima persona, Jürgen Hasse presenta un’autopsia del mondo urbano in cui la città viene vista come uno spazio affettivamente connotato, attraversato da atmosfere molteplici e mutevoli, che coinvolgono in forme diverse sia il singolo sia la collettività. Mediante un percorso guidato in sei tappe, l’autore propone qui una fenomenologia della città, in cui l’attenzione all’esperienza soggettiva travalica l’aspetto semplicemente urbanistico, geometrico e misurabile, dando spazio al radicamento emotivo nei nostri spazi vissuti urbani, dove ciascuno di noi non è più (o non soltanto) un attore, ma un soggetto patico che si abbandona alle atmosfere e agli stati d’animo che la città stessa evoca e genera. Il libro invita quindi a riflettere sulle dinamiche percettive e le pratiche sociali ed estetiche insite nell’abitare, indagando non solo lo spazio urbano collettivo, ma anche quello più circoscritto e personalissimo della propria casa, facendo emergere le radici del nostro attaccamento ai luoghi, nonché il significato esistenziale che anche un atto come il trasferimento in un’altra casa può assumere nella nostra vita. Le città sono, insomma, un agglomerato composito di situazioni e tonalità emotive in continuo movimento, che dovremmo perciò imparare a pensare come vere e proprie entità viventi che si trasformano e ci trasformano. La presente opera in questa veste non è mai apparsa sino ad ora, nemmeno in Germania, e vede la luce per la prima volta ed in lingua italiana per i tipi della Christian Marinotti Edizioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it