Vite oscure di scienziate eminenti

Stefano GianniLaura Uva
Disponibile su prenotazione
nuovo € 9,30
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Loescher
Materia: Italiano. Narrativa
Istituto tecnico per il turismo
Codice EAN: 9788882442446
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 224 p., brossura
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tredici storie di donne di scienza vissute tra il IV e il XXI secolo; tredici biografie di figure femminili protagoniste di grandi scoperte, poco conosciute o incredibilmente - del tutto dimenticate, fra le quali muoversi liberamente attraverso il tempo e lo spazio, spinti dalla curiosità, dall'ispirazione o dalla passione, in maniera tale che ciascuna di esse catturi e accenda l'immaginazione dei lettori: questo è Vite oscure di scienziate eminenti. Nell'elenco vi sono matematiche, astronome, fisiche, chimiche e un medico (anzi, una medichessa), accomunate da capacità decisamente fuori dal comune e dal fatto di essersi scontrate, nel loro affascinante percorso umano e professionale, con una società, con una famiglia, con istituzioni culturali e politiche o con colleghi che, proprio perché donne, le ritenevano inadeguate al ruolo che aspiravano a ricoprire. Ripercorrere le loro vicende e riscoprire la loro straordinaria dedizione alla propria disciplina appare quasi doveroso alla luce del fatto che, anche in ambito scientifico, i pregiudizi di genere sono davvero duri a morire, e una storia della scienza al femminile - ancora tutta da scrivere costituisce un passo indispensabile per metterli a nudo e affrontarli a viso aperto.