Renzo e Lucia: un amore contrastato. Con espansione online

Paola Cataldo
Disponibile su prenotazione
nuovo € 14,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Loescher
Materia: Italiano. Narrativa
Scuole medie inferiori
Codice EAN: 9788882440473
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 1 voll., 240 p.
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il testo si propone di avvicinare i ragazzi ad una delle opere più famose e significative della letteratura italiana. Il capolavoro manzoniano viene rivisitato in queste pagine in una versione quasi integrale, ma presentata con un linguaggio più scorrevole ed accattivante per il giovane lettore. L'odio, la prepotenza, la violenza, il rancore, ma anche il perdono, il pentimento, l'amicizia, la solidarietà sono le tematiche che ruotano attorno alla tormentata storia d'amore dei due protagonisti, le cui vicende si svolgono fra il 1628 e il 1630 in Lombardia, durante la dominazione spagnola. Il testo, articolato in tre parti, presenta nella prima i due protagonisti che, prossimi alle nozze, sono costretti a rimandare la cerimonia e a lasciare il paese per sfuggire alla prepotenza di don Rodrigo, il signorotto del luogo, il quale, invaghitosi di Lucia, tenta di ostacolarne il matrimonio con Renzo. Nella seconda parte per i due promessi comincia un lungo periodo di separazione, che li vedrà entrambi alle prese con nuovi impedimenti e nuovi pericoli: Lucia, rifugiatasi presso un monastero di Monza, cadrà vittima di un rapimento, mentre Renzo dovrà vedersela con una Milano alle prese con una popolazione in tumulto. Intanto, in uno scenario di guerra, tra fame, peste e carestia si giunge alla terza parte del romanzo, che, non priva di ulteriori ostacoli, vedrà il ricongiungimento dei due giovani innamorati e, inevitabilmente, l'atteso lieto fine.