Ciò che la parola rende possibile. La psicoanalisi nel nostro tempo. La psicoanalisi nel terzo millennio: l'inconscio oggi

Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 20,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Città del Sole Edizioni
Collana: Psicoanalisi aRSI
Codice EAN: 9788882384890
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 216 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ogni anno si rinnova l'incontro, un canto che celebra l'intreccio di parole e lingue; così il "Círculo Psicoanalítico del Caribe" compie trent'anni, mentre il "Circolo Psicoanalitico Caraibico del Mediterraneo" nel 2024 giunge al suo quarto anniversario. Nel sussurro del tempo, persiste un gesto: quello di onorare queste ricorrenze con raduni. Si prepara il XXVIV Convegno Internazionale, questa volta a Barranquilla: Ciò che la parola rende possibile, tenutosi a Bogotá il 30 ottobre e a Barranquilla l'1 e 2 novembre 2024. Nel dolce abbraccio di un ponte di parole, danzano insieme le melodie caraibiche e i canti calabresi. Un viaggio tra l'azzurro del mare che accarezza le spiagge e il verde delle montagne. In questo crocevia di culture, la lingua si fa poesia, ci sono parole che aprono a nuovi traguardi, celebrando l'incontro tra due mondi lontani, ma uniti dalla passione, il desiderio di analizzare la danza sublime delle parole. Come giungere all'altro, là dove tutto è stato ferito dall'assenza d'amore, dalle menzogne? È in queste sabbie mobili che l'ascolto della parola spezzata può talvolta accendere luci eroiche, grazie al potere della parola tenerezza. Ognuno dei lavori presentati, sia nel giorno dedicato nell'Università Nazionale di Bogotá, nel dipartimento di psicoanalisi, sia nelle giornate dell'Università Americana di Barranquilla, facoltà di psicologia, si annoda in questo libro. Poiché psicoanalisti e musicisti colombiani e italiani hanno condiviso l'esperienza profonda dell'ascolto e le possibilità che la parola svela. Non importa il campo del sapere in cui ci si muove: risuonano le melodie della parola spontanea, l'incontro sacro con una voce nuova. Ogni autore è responsabile del suo scritto e della traduzione che ha inviato. (Eva Gerace Gemelli)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it