La preghiera & le virtù in san Tommaso d'Aquino

Antonin Massoulié
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Ares
Collana: Emmaus
Codice EAN: 9788881555321
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 312 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il domenicano Antonin Massoulié (1632-1706) visse in una Francia agitata da importanti tensioni religiose che in qualche maniera coinvolgevano l'orbe cristiano. Sotto Luigi XIV si pose la questione del gallicanismo sul grado di autonomia della Chiesa in Francia. Con questo s'intrecciavano le dottrine eterodosse del giansenismo e del quietismo. Fu in quei frangenti che padre Antonin, forte della fiducia dei suoi superiori, fu inviato a Roma, dove ricoprì vari incarichi all'interno dell'ordine. Difese con zelo la causa tomista come soluzione a quei problemi e come via per attuare nella vita personale una sintesi autenticamente domenicana fra preghiera e scienza.Direttamente coinvolto nel dibattito teologico sul quietismo, nel 1692 pubblicò la sua opera fondamentale, in due tomi, Divus Thomas sui interpres de divina motione et libertate creata. E nel 1697 papa Innocenzo XII lo chiamò a far parte della commissione straordinaria incaricata di esaminare le Maximes di Fénelon. La presente opera, frutto di profonde riflessioni sulle massime del dottore Angelico, fu un prezioso ausilio per le pratiche più ordinarie della vita spirituale, denso di considerazioni solide e toccanti, specie quando trattano dell'amor di Dio. Fu pubblicata nel 1678, quando Padre Antonin insegnava teologia presso il convento di Tolosa. Delle sue tre opere a carattere spirituale, le Méditations godettero del maggior successo ed ebbero innumerevoli riedizioni.