Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

Il caso Croce. Un delitto mediatico all'ombra della Madonnina

Autore: Marco Castelli
Prezzo:
nuovo € 15,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
usato € 8,10 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Ares
Codice EAN: 9788881554737
Anno edizione: 2009
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 128 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Che cosa c'è di più noto a Milano della guglia della Madonnina? Eppure... come mai nessuno conosce il nome dell'architetto che la fece? Esiste forse una struttura coeva, al mondo, che possa esserle confrontata dal punto di vista dell'ingegneria? E da quello dell'arte tout-court? E perché così pochi critici contemporanei si sono pronunciati su quest'opera che concluse la storia progettuale di un celebre edificio che ancora a metà del XVIII secolo continuava a essere un "personaggio in cerca d'autore"?Nella prima parte del libro il lettore viene immerso nel vissuto umano che accompagnò la nascita della gran guglia con dialoghi di cui sono protagonisti alcuni nomi storici della Milano illuminista in episodi che fanno rivivere l'intensità di quelle dimenticate emozioni. Nella seconda parte l'autore presenta il frutto delle sue ricerche sui documenti, con ampi estratti da quelli del tempo fino agli scritti più recenti dei più importanti studiosi contemporanei. L'opera si conclude con una bibliografia e un'Appendice contenente, oltre alle relazioni con cui Croce presentò il suo progetto e Frisi lo avversò, un questionario destinato alle scuole medie superiori per consegnare alle giovani generazioni la verità sul conto del vulnus subìto dall'immagine di F. Croce e della gran guglia.