Comunicazioni di massa: teorie, contesti e nuovi paradigmi

Roberto Grandi
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CLUEB
Codice EAN: 9788880912774
Anno edizione: 1984
Anno pubblicazione: 1984
Dati: 228 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La contrapposizione tra la ricerca “amministrativa” proposta da P.F.Lazasfeld e la ricerca “critica” della Scuola di Francoforte ha rallentato per molti anni lo sviluppo della teoria sulle comunicazioni di massa. Con una riflessione di carattere sociologico questo volume presenta i principali fermenti teorici che hanno permesso il superamento della contrapposizione: dalle innovazioni delle ricerche sugli effetti alla analisi del contenuto, dalle ricerche che privilegiano i media nel loro operare quali organizzazioni agli studi che approfondiscono il rapporto media-sviluppo, dagli approcci dichiaratamente marxisti a quelli che elaborano teorie sull’imperialismo culturale. Questi frammenti teorici si incontrano, oggi, con un contesto telematico, che introduce problematiche nuove e impone la definizione di paradigmi diversi. La ricerca sulle comunicazioni di massa si confronta, così, con preoccupazioni fondanti alcuni degli attuali sviluppi della teoria sociologica. il funzionalismo sistemico di N.Luhmann, la teoria dell’agire comunicativo di J.Habermas, la teoria dell’azione sociale di A.Schultz.