Fino alla fine. Don Pietro Ganapini

Antonio Mammi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: San Lorenzo
Codice EAN: 9788880713708
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 150 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume ripercorre la lunga vita di don Pietro Ivardi Ganapini (Carpineti (RE) 1928 - Antananarivo 2020), il primo sacerdote missionario fidei donum della diocesi di Reggio Emilia. A partire dagli albori della vocazione, la biografia si dipana sullo sfondo del fermento missionario che animò la diocesi reggiana intorno agli anni del Concilio Vaticano II: dalla partenza del "pioniere solitario" per il Madagascar nel 1961 all'arrivo nell'Isola Rossa nel novembre 1967 di una équipe composta da sacerdoti diocesani, religiose e laici sia secolari sia appartenenti a congregazioni nate a Reggio Emilia (Suore Carmelitane Minori della Carità e Servi della Chiesa), fino alla fondazione di diverse Case della Carità e all'invio in Madagascar, in oltre cinquant'anni, di centinaia di volontari da parte del Centro Missionario Diocesano e della ONG "Volontari nel mondo RTM". L'attività di don Pietro Ganapini in Madagascar si caratterizza, tra l'altro, per alcune anticipazioni dello spirito conciliare quali le Comunità Ecclesiali di Base, riconoscendo e stimolando l'imprescindibile ruolo dei laici nella Chiesa. La sua straordinaria attenzione alle situazioni di povertà e la convinzione che soltanto la cultura costituisca una risorsa fondamentale per il riscatto e lo sviluppo ne fecero un protagonista nell'educazione delle nuove generazioni, contribuendo - anche attraverso il sistema di adozioni a distanza - alla fondazione di ben 104 scuole, in particolare nelle zone di campagna (brousse). Prefazione di Giacomo Morandi.