I dialoghi di Krishna sull'anima

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Tranchida
Collana: Le voci
Codice EAN: 9788880033271
Anno edizione: 1998
Anno pubblicazione: 2009
Dati: 70 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Le tue parole hanno dissipato il mio smarrimento", è la voce dell'anima di Arjuna il guerriero che, rivolto al suo interlocutore, Krishna, parla a nome di tutta l'umanità. Ed è anche il messaggio centrale di questo dialogo dell'anima con se stessa e con la sua dimensione più profonda e autenticamente "divina". Al di là delle strade tradizionali e codificate di raggiungimento dell'unione con l'Assoluto, l'anima desidera, più di ogni altra cosa, conoscere la propria provenienza metafisica e il proprio destino. Questo, nel momento in cui essa si trova posta di fronte al bivio di una drammatica decisione. Arjuna, l'eroe senza colpa, come viene denominato nel poema, è tormentato dall'urgenza di una decisione estrema: deve o no combattere a fianco dei suoi fratelli per sconfiggere - e quindi sterminare una volta per tutte - l'opposta fazione dei suoi cugini, per aggiudicarsi il trono vacante del regno? Il conflitto, da esteriore quale appare, si proietta nei recessi della sua coscienza, e lo sospinge ora verso la tentazione della rinuncia e del rifiuto dell'azione e ora verso il rischio di un'azione avventata e unilaterale. La soluzione che gli viene proposta da Krishna è quella dell'agire non in vista del conseguimento di un fine esterno all'azione medesima, perseguendo il più totale distacco da ogni atteggiamento interessato, come del resto da ogni cedimento di fronte alla seduzione del desiderio.