Chiodi di cielo

Jamie McKendrick
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Donzelli
Collana: Poesia
Codice EAN: 9788879897877
Anno edizione: 2003
Anno pubblicazione: 2003
Dati: 130 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ne ho bisogno ancora oggi di quei chiodi di cielocon la loro filettatura impercettibilee la capocchia indistruttibile

capaci di inchiodare ogni cosaal nullae farcelo stare.

Nuovo talento di punta della lirica inglese contemporanea, Jamie McKendrick ci regala una cifra poetica assolutamente originale, capace di mettere “in salvo con perizia la bellezza dallo squallore, l’arguzia dall’avversità, la delicatezza dalla volgarità”, per citare il prestigioso giudizio di Micheal Hofmann. Chiodi di cielo offre per la prima volta in italiano una scelta antologica, realizzata dall’autore stesso, che copre tutta la produzione di McKendrick dalla sua prima raccolta sino al recentissimo Ink Stone (2003). Colpisce il particolare rapporto di affinità che McKenrdrick intesse con la cultura italiana, testimoniato non solo dalle ambientazioni italiane delle prime due raccolte, ma anche dalle immancabili tessiture intertestuali con la nostra letteratura, a cui si affiancano le altre letterature amate, la spagnola, la francese. Un intreccio e un dialogo aperto che porta alla ricerca sempre raffinata delle cadenze ritmiche, con il sonetto, spesso, a fare capolino. La complessità di McKendrick abita le piccole cose e da quelle parte, predilige l’assenza di dichiarazioni alte e definitive, persegue instancabile il tarlo che l’occhio applica a tutto ciò che osserva senza mai dimenticare la sottile ironia che salva. Poesie come intermittenze del cuore, come fili di una ragnatela, leggere ma allo stesso tempo robustissime. Poesie appollaiate sul bilico, dentro ad auto che vanno a pezzi, pronte a farsi beffe di un nonsenso e a ridisegnare la fragilità come una nuova possibile forza.