Trattato di chirurgia e infermieristica

Anna BrugnolliLuisa Saiani
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 75,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879477833
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 740 p.,libro rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quando con l’Editore Guido Gnocchi discutemmo riguardo la possibilità di affidarmi la cura del “Trattato di Chirurgia e Infermieristica”, quarto volume della collana degli autori Anna Brugnolli e Luisa Saiani (Trattato di cure infermieristiche vol.1 e 2 e Trattato di medicina e infermieristica, cure integrate) ho riflettuto su come sarebbe stato possibile offrire un testo di chirurgia per il Corso di Laurea in Infermieristica che si distinguesse da quelli già pubblicati per maggiore fruibilità ed efficacia. A tal fine, mi sono avvalso dell’esperienza maturata come chirurgo-docente e del costante confronto con le docenti di Scienze Infermieristiche Anna Brugnolli e Luisa Saiani. Nell’ideazione dell’opera, conscio della numerosità e vastità dei campi d’interesse chirurgico, ho dovuto necessariamente selezionare i temi da trattare. Nel farlo, ho fatto riferimento ai programmi d’insegnamento chirurgico previsti nel Corso di Laurea, e per questo ho scelto di non includere gli argomenti che assumono importanza in ambiti più specialistici della chirurgia.
Il presente volume si articola in ventinove capitoli, dodici trattano argomenti generali e di carattere trasversale, i cui contenuti possono essere facilmente trasferiti nell’attività dei reparti di chirurgia generale. A questi se ne aggiungono quindici che espongono il quadro clinico, il trattamento con le possibili complicanze delle principali patologie e due dedicati all’assistenza del paziente chirurgico. Per la stesura dei singoli capitoli del testo, ho chiesto la collaborazione di colleghi particolarmente esperti nell’argomento da trattare, molti con attività d’insegnamento nei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie. Alcuni autori hanno chiesto la collaborazione di infermieri professionisti impegnati con loro sul campo per la cura dei pazienti.
Questo Trattato vuole essere un valido strumento rivolto innanzitutto agli studenti d’Infermieristica che, accompagnati dai propri docenti, si preparano a sostenere gli esami di chirurgia generale e d’urgenza. Inoltre, l’opera si propone come strumento di pronta consultazione per l’infermiere professionista che nel corso della propria attività abbia la necessità di rivedere gli argomenti affrontati durante il percorso universitario.
Il volume è ricco di immagini, disegni e tabelle per agevolare il lettore nella comprensione e lo studio dei temi trattati. Auguro ai lettori di trovare soddisfazione nello studio di questo libro, certo che il lavoro e l’impegno profusi nella sua realizzazione saranno apprezzati.