Lineamenti di anatomia microscopica

Stefania Montagnani
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879475839
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 130 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel presentare questo testo-atlante di Anatomia Microscopica sono doverose alcune precisazioni. Nell’edizione attuale, il volume comprende soltanto alcuni organi e apparati, quelli che più frequentemente sono oggetto dell’esame pratico di Anatomia Microscopica presso la Scuola di Medicina e Chirurgia federiciana. Per tale motivo il testo non ha l’intenzione, tantomeno la pretesa, di sostituirsi ai trattati di Anatomia Microscopica o Istologia esistenti. Nel descrivere, però, la struttura degli organi, abbiamo trattato la materia in maniera originale, come un connubio fra Istologia e Anatomia generale (cosiddetta “gross anatomy” delle scuole anglosassoni). Di conseguenza, nel testo non mancano i riferimenti di biologia cellulare e molecolare, ma sono allo stesso tempo particolarmente numerose le correlazioni di Anatomia topografica, clinica e patologica. Tale approccio ci è sembrato particolarmente attraente e utile, dal momento che lo studio della struttura degli organi, anche se si serve di un linguaggio e di una terminologia particolare, dovrebbe tener conto della complementarietà dei diversi livelli di descrizione del corpo umano, in modo tale da permettere una comprensione dell’Anatomia utile ai fini della pratica clinica. Il testo descrive in modo conciso le conoscenze attuali sulla struttura degli organi, soffermandosi e dedicando più spazio alle scoperte che hanno cambiato o chiarito la correlazione tra la struttura e la funzione di un organo, nonché la correlazione strutturale e funzionale tra i diversi organi dello stesso apparato o di apparati diversi. Tali scoperte, anche se spesso non proprio recentissime, con difficoltà trovano spazio nei trattati di Anatomia degli Autori italiani. Per la prima volta nell’editoria italiana, inoltre, la nomenclatura utilizzata nel testo si basa sulla “Terminologia Histologica”, proposta dal Federative Committee on Anatomical Terminology (FICAT) e redatta finora in lingua latina con traduzione ufficiale in inglese, che racchiude la nomenclatura internazionale standard di riferimento nell’ambito dell’ Istologia e Anatomia Microscopica (i sinonimi e gli eponimi di uso comune, ma sconsigliato dal punto di vista della chiarezza e dell’uniformità, sono riportati tra parentesi). Gli Autori
INDICE
Introduzione 1. Apparato digerente Lingua Faringe Esofago Stomaco Intestino tenue Intestino crasso Ampolla rettale e canale anale Appendice vermiforme Fegato Vie biliari extraepatiche Cistifellea Pancreas 2. Apparato respiratorio Laringe Trachea Bronchi Polmone 3. Apparato urinario Rene Vie urinarie Calici renali e pelvi Uretere Vescica urinaria Uretra femminile Uretra maschile 4. Apparato genitale maschile Testicolo Prostata 5. Apparato genitale femminile Ovaio Utero Corpo e fondo Ciclo uterino Cervice uterina 6. Sistema endocrino Ghiandola tiroidea Ghiandola surrenale Corticale surrenale Midollare surrenale 7. Sistema linfatico Timo Milza Linfonodo