La memoria umana. Apprendimento e organizzazione delle conoscenze

Ian NeathAimee M. Surprenant
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 32,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: G. Di Natale
Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879475365
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XVI-296 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Presentazione dell’Edizione Italiana. Il funzionamento (così come il cattivo funzionamento ed il decadimento) della memoria è alla base delle nostre attività quotidiane. Questo manuale bene illustra l’importanza della ricerca psicologica in tale ambito. Il manuale si rivolge a psicologi, educatori, formatori, insegnanti e tutti coloro il cui intento non sia lo studio dei più recenti avanzamenti in ambito teorico rispetto al funzionamento della memoria. Piuttosto, il manuale tratta le conoscenze sul funzionamento della memoria che si sono rivelate più stabili nel tempo. L’obiettivo è quello di fornire le basi di conoscenza relative alla memoria che costituiscono un presupposto per l’approfondimento di temi quali l’apprendimento e l’organizzazione delle conoscenze. Rispetto all’edizione inglese, l’edizione italiana non include approfondimenti che potrebbero essere interessanti per gli specialisti del settore. Il risultato è una versione agevole del manuale, che tuttavia richiede una certa elaborazione dei contenuti per poter comprendere a fondo come le teorie sul funzionamento della memoria siano elaborate e valutate. Di particolare rilevo è la possibilità che il manuale offre di effettuare on-line alcuni degli esperimenti che hanno convalidato le ipotesi sperimentali formulate all’interno delle principali teorie sulla memoria. Non esistono nel panorama italiano altri manuali che offrano tale possibilità, preziosa per comprendere a fondo come si arrivi a costruire la nostra conoscenza scientifica sul funzionamento della memoria.