Fondamenti di anatomia. Lineamenti di istologia e fisiologia

Carla PalumboRita RezzaniAnto De Pol
Attualmente non disponibile
nuovo € 35,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879475280
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XX-592 p.,libro rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È con molto piacere che ho accettato la richiesta dell’Editore di scrivere una breve presentazione per questo trattato, perché mi fornisce l’opportunità di sottolineare un importante concetto che i docenti universitari cercano di perseguire sempre più, non solo nella ricerca ma anche nella didattica, vale a dire la interdisciplinarietà. La differenza saliente di questo volume, rispetto a tanti altri validi testi proposti dal mercato, è quella di fornire agli studenti delle Lauree delle Professioni sanitarie una trattazione omnicomprensiva dell’Anatomia umana normale, dell’Istologia ad essa propedeutica e della Fisiologia ad essa conseguente; un testo cioè di anatomia e istologia funzionale, nel quale lo studente può trovare un utile sostegno per la preparazione di tre discipline fondamentali nell’ambito dei corsi delle Professioni Sanitarie. Un modo più dinamico di studiare il corpo umano, che mette in risalto il rapporto tra morfologia/struttura e funzione, passando in rassegna, in successione, la costituzione microscopica di tessuti e organi, la loro organizzazione spaziale e la loro integrazione funzionale, nell’espletamento di complesse e sofisticate funzioni. Emerge chiaramente l’intento degli Autori di fornire allo studente una trattazione di tre discipline strettamente concatenate tra loro con l’obiettivo di fornire un quadro complessivo dei livelli organizzativi e funzionali dell’organismo umano. È un testo, questo, sfrondato da eccessivi nozionismi che nel contempo riesce a enfatizzare, nell’ambito di ciascuna delle discipline trattate, le caratteristiche salienti e imprescindibili che pongono le basi per costruire le solide competenze che uno studente delle Professioni sanitarie deve possedere per svolgere al meglio il ruolo che la sua formazione universitaria gli consentirà di esercitare nel contesto lavorativo.
INDICE
1. Forma e Costituzione dell’organismo. Livelli Organizzativi della Sostanza Vivente
2. Apparato Cutaneo
3. Apparato Locomotore
4. Apparato Cardiocircolatorio
5. Apparato Respiratorio
6. Apparato Digerente
7. Apparato Urinario
8. Sistema Endocrino
9. Metabolismo e Nutrizione
10. Sistema Nervoso
11. Apparato Genitale Maschile
12. Apparato Genitale Femminile
13. Gravidanza ed Embriogenesi
Indice Analitico