Medicina nucleare

Alberto CuocoloLuigi MansiMarco Salvatore
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idelson-Gnocchi
Codice EAN: 9788879475181
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XII-372 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Siamo molto lieti di presentare questo testo di medicina nucleare in primo luogo perché va a occupare uno spazio che al momento è quasi deserto. Infatti, nella formazione del medico del terzo millennio, che deve centrare la preparazione in un sistema strutturato intorno alla persona e tagliato su misura del paziente, lo studio della diagnostica per immagini rimane ancora quasi totalmente ancorato alle conoscenze delle nozioni morfostrutturali. La nuova diagnostica per immagini sta invece sempre più diventando imaging molecolare, con la capacità di diagnosticare e comprendere le malattie già a livello dell’alterazione dei meccanismi elementari che riguardano la cellula, le strutture subcellulari, il DNA e le altre biomolecole essenziali alla vita. Ci si sta quindi spostando dalla necessità di costruire un castello di conoscenze che parte dall’anatomia e dall’anatomia patologica a un percorso di formazione che sempre più deve dare importanza alle conoscenze di biologia e fisiopatologia. Tutto questo nella consapevolezza che la diagnostica del terzo millennio è diagnostica integrata, basata su macchine ibride che simultaneamente sono in grado di raccogliere informazioni morfostrutturali e funzionali, acquisendo un dato diagnostico che ha i vantaggi di entrambi, limitando i difetti e le mancanze. A questo patrimonio la medicina nucleare aggiunge la capacità di un’azione terapeutica di grande efficacia che dallo storico campo della patologia tiroidea si sta rapidamente allargando a scenari sempre più ampi prevalentemente, anche se non esclusivamente, oncologici. Il libro che presentiamo è un testo di grande chiarezza didattica, semplice e aggiornato, che permette di acquisire lo stato dell’arte della diagnostica e della terapia medico nucleare attraverso un’impostazione metodologica che riduce al minimo le nozioni tecniche per fornire il massimo del contributo sulla comprensione del valore clinico di ogni esame. Questo sia in funzione di una sua utilizzazione nella routine clinica che della acquisizione d’informazioni utili ad affrontare problematiche di minore frequenza. Il libro comprende tra gli autori molti dei maggiori esperti italiani, evidenziando professionalità e competenze di assoluto livello internazionale. Ricco e di qualità è il contributo iconografico, in linea con il riconosciuto alto livello della casa editrice. Pertanto, riteniamo di consigliare caldamente il libro in primo luogo agli studenti di medicina e chirurgia, agli specializzandi delle scuole di area radiologica, agli studenti del corso di laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia, ai medici di medicina generale. Vista la qualità e il livello di aggiornamento, il testo è utilissimo anche per i radiologi e tutti gli specialisti clinici e chirurgici, che troveranno nel libro la possibilità di un valido aggiornamento e un utile testo di rapida consultazione.