Provaci ancora, Radetzky

Roberto Barbolini
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Barbera
Collana: Centocinquanta
Codice EAN: 9788878995352
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 155 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Ma ho un bel cercare di ricostruire quello che mi è capitato per amore di Carla e in odio a quel meschino di Radetzky, ristabilendo nella giusta sequenza i dati oggettivi per cui le nostre storie hanno finito per intrecciarsi all'oscena parodia di una storia più grande". Un protagonista cinico e divertentissimo che odia "Il Piccolo Principe" sempre presente in sogno, si confronta con l'ossessione per il Feldmarescillo Radetzky, le Cinque Giornate di Milano e l'amata Carla, salvatrice di levrieri. Ruotano attorno a lui personaggi originalissimi: il bulldog albino chiamato Krapfen, l'amico ricco Zippo, che può permettersi tutto proprio per la sua ricchezza, due nonni all'ospizio che, smemorati, pensano di essere amanti. Tutta la storia ha come scopo il tentativo di finire un videogame in cui si combattono battaglie virtuali contro gli Austriaci e prima o poi si farà una rappresentazione equestre con Vincenzo Monti e Radetzky stesso come protagonisti. Durante la vivace trama s'inseriscono personaggi indimenticabili dell'immaginario collettivo tra i quali Mamma Ebe e Don Verzé e alla fine tutto il cinismo del protagonista dovrà vedersela con il tentativo di conquistare Carla. Un romanzo in equilibrio tra "La versione di Barney" di Mordecai Richler e l'ironia di Woody Allen.