José del Rio

Marco Belli
Attualmente non disponibile
nuovo € 8,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Art
Collana: Santi combattenti
Codice EAN: 9788878790049
Anno edizione: 2005
Anno pubblicazione: 2005
Dati: 64 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Biografia a fumetti sul giovane martire messicano José Sánchez del Río. All'inizio del secolo scorso in Messico scoppiò una rivolta di incredibili proporzioni, rimasta ai più sconosciuta. Nel 1926 il Governo massonico guidato da Calles avviò una persecuzione, che provocò centinaia di migliaia di morti, nei confronti della Chiesa, mirando alla completa scristianizzazione del paese. In questo contesto, viene narrata la vicenda di Josè: un ragazzo piccolo anagraficamente - aveva solo 14 anni quando fu ucciso -, ma grande nella fede. Questi, accorgendosi che la sua Chiesa era perseguitata e che molti erano i rischi per chi voleva vivere liberamente la propria fede, decise di arruolarsi nell'esercito dei Cristeros. Un giorno, durante una battaglia, il cavallo del suo comandante venne abbattuto e, generosamente, Josè gli consegnò il suo. Rimasto appiedato, venne catturato dalle forze governative e imprigionato. Subì umiliazioni di ogni tipo, torture, privazioni, patì la fame e la sete, ma non rinnegò mai la sua fede in Cristo. Per condurlo all'abiura, i suoi carcerieri gli scorticarono le piante dei piedi e lo fecero camminare a piedi nudi verso il cimitero, promettendogli la salvezza a patto che avesse semplicemente esclamato anche solo una volta: "Cristo muoia!". José preferirì affrontare il plotone d'esecuzione, piuttosto che tradire quel Gesù che - egli ne è sempre stato certo - per ricompensa gli ha donato la vita eterna. José Sánchez del Río è stato beatificato in Messico il 20 novembre 2005.