Parole in cartella

Daniele Boldrini
Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Minerva Medica
Codice EAN: 9788877119988
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 144 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Melinda, 19 aprile 2020
Daniele Boldrini, l’Autore erudito, a cui piace anche giocare con le parole, è un medico chirurgo di lunga esperienza ospedaliera, innamorato della sua lingua, coltivatore del ricercato linguaggio professionale e letterario – grazie al ricco bagaglio delle sue vaste buone letture – crede della bellezza delle parole e con grande sensibilità cerca e trova la beltà ovunque: sia nella sua professione svolta fino al pensionamento, sia nella comunicazione orale o scritta, sia nella letteratura che nelle varie espressioni dell’arte, sia nella natura che nella quotidianità della vita: ci sorprende con questo volume. Aprendo il libro all'istante ci imbattiamo nella nozione Proemio – invece del consueto ‘Prefazione’ o ‘Preambolo’ – che riferisce alla parte introduttiva di un poema, di un trattato, di un'orazione, di un discorso; il termine quindi ci fa presupporre di avere in mano un libro di notevole impegno letterario e stilistico oltre alla professionale argomentazione medica. Infatti, così ci proietta un suo intento complesso, un elevato e scrupolosamente elaborato lavoro che è proprio questo saggio che ci fa intuire che non si tratta soltanto di un’immaginaria Cartella clinica compilata con linguaggio settoriale tecnico, ma con la descrizione comprensibile delle nozioni mediche, dei termini tecnici specifici renderli ovvi anche per i pazienti: il testo è arricchito con elementi sapienti che trasmettono una vastissima conoscenza delle varie discipline della medicina, della botanica, della letteratura e di tante altre cose che fanno cultura. Per quanto riguarda la letteratura, non mancano le citazioni di scrittori e di poeti e nonché le grandi figure dell’ambito sanitario. Troviamo anche riferimenti riguardanti gli aneddoti o proverbi. Per scoprir di più leggete il libro, Ve lo consiglio è istruttivo e pur divertente! Tratto dalla mia (di Melinda B. Tamás-Tarr ) recensione in uscita estiva dell'Osservatorio Letterario.