Il valore di mercato. Note di lavoro per la stima di un immobile urbano

Laura Gabrielli, Isabella M. Lami, Patrizia Lombardi
Attualmente non disponibile
nuovo € 25,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CELID
Collana: Arch&tipi
Codice EAN: 9788876618987
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 224 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'attività di valutazione immobiliare in Italia non è ancora completamente standardizzata e condivisa in maniera univoca dagli operatori del settore come in altri paesi. Benché siano stati recentemente introdotti alcuni manuali con l'obiettivo di configurare uno standard di riferimento unico per le stime degli immobili, queste risultano ancora molto disomogenee. Tale disomogeneità comporta non solo difficoltà operative nella pratica professionale, ma espone anche a un rischio molto grave sul piano scientifico, consentendo una proliferazione di "cattive" pratiche in quanto basate su strumenti operativi poco attendibili e poco robusti sul piano teorico. Pertanto, il volume si propone di fornire un supporto scientifico e pratico all'attività di valutazione degli immobili urbani, a destinazione residenziale e non, anche attraverso una casistica applicativa. La prima parte del volume, teorica, illustra le principali caratteristiche del mercato immobiliare a partire dal mercato astratto, le peculiarità dei beni oggetto di stima e le fonti dei dati, mettendo a confronto il contesto italiano con quello dei paesi anglosassoni, notoriamente più avanzati nel campo delle stime immobiliari. La seconda parte del testo descrive in maggior dettaglio le metodologie di stima del valore immobiliare e presenta alcune applicazioni nei settori residenziale e direzionale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it