Appunti per una storia di guerra

Gipi
Attualmente non disponibile
nuovo € 19,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Coconino Press
Collana: Coconino cult
Codice EAN: 9788876183737
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 144 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro che ha lanciato Gipi tra i grandi nomi della scena internazionale del fumetto, con il riconoscimento del Prix du Meilleur Album al Festival di Angoulême 2006, torna undici anni dopo in un’edizione completamente rinnovata.

«Tre giovani vite si incontrano e si scontrano. Una storia di guerra e di amicizia, semplice e magnetica, intensa e crudele.» - Exibart

«Nei libri di Gipi c’è l’idea, che sta alla base dei più bei romanzi disegnati, che tutte le nostre vite rimangano poi sempre attaccate e aggrovigliate a quando avevamo dieci, quindici, vent’anni: sia che li ricordiamo con nostalgia o con raccapriccio, viene tutto da lì.» - Luca Sofri, Il Post

"La guerra era arrivata da noi il diciotto gennaio. Certo, c’erano altre guerre in giro ma noi non ci avevamo niente a che fare. Erano guerre di negri. Guerre di arabi. Guerre di slavi… La nostra guerra era iniziata il diciotto gennaio e in pochi giorni tutto era cambiato"

C'è una guerra ed è arrivata all'improvviso e forse è la naturale espansione dei conflitti vicini. Questa è la storia di tre ragazzi di diciassette anni, Christian, Stefano (detto 'Il Killerino') e Giuliano, che vivono ai margini di questo conflitto e che sono legati da una profonda amicizia, nonostante le differenze sociali. Un giorno però incontrano Felix, un miliziano senza scrupoli, e la loro vita verrà completamente stravolta dalla filosofia di vita che l'uomo gli trasmetterà, fatta di egoismi e attività criminali sempre più spaventose ed estreme. "Appunti per una storia di guerra" torna undici anni dopo in un'edizione completamente rinnovata e arricchita da bozzetti, disegni inediti e appunti di lavorazione che svelano per la prima volta il backstage di una delle storie più amate dell'autore. Nella cornice di una guerra futura, più evocata che descritta, Gipi ambienta uno splendido, commovente romanzo di formazione che tocca i temi profondi a lui più cari: l’adolescenza e la crescita, l’amicizia con i suoi slanci e i suoi tradimenti, il mistero che sta nel cuore di ognuno di noi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it