Il vento scorre. Laboratorio Scrittura creativa. Centro salute mentale Lamezia Terme

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Calabria Letteraria
Codice EAN: 9788875743451
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 92 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Cosa spinge un gruppo di ragazze ad incontrarsi ogni martedì per raccontare ricordi e fantasie? È il bisogno di stare insieme e condividere emozioni e sentimenti. È il bisogno di scrivere per ricordare e raccontare, per scoprire se stesse e per accettarsi. Si racconta che "chi vive di fantasia perde la via", che la fantasia è "come la follia", che la fantasia è "come la poesia". Si racconta di "come uscire dal fiume della solitudine arrampicandosi sulle sue sponde". Si racconta del "vento che soffia e sconvolge pensieri e capelli", ma a questo vento, mentre il tempo scorre, le ragazze affidano non solo i loro sogni, ma anche queste pagine perché le trasporti qua e là. Questo libro è il risultato del progetto di Riabilitazione Psichiatrica "Il Racconto che cura", che ho realizzato nel Laboratorio di Scrittura Creativa attivato presso il Centro di Salute Mentale di Lamezia Terme, diretto dalla Dr.ssa Rosina Manfredi. La scrittura è sempre stata considerata una forma di cura, capace di liberare dalle tensioni e dalle ansie, uno strumento per uscire dal guscio di isolamento che spesso imprigiona i pazienti psichiatrici. Questo lavoro è nato con lo scopo di dare la possibilità di raccontarsi a chi vive situazioni segnate da forti difficoltà. Il mio compito è stato quello di "cercatore di ricordi", di raccogliere storie e di aiutare a scoprirne il senso" (Le autrici). Presentazioni di Giuseppe Perri e Riccardo Fatarella.