Tempi nostri

Consuelo Priasco
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 19,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pagine
Codice EAN: 9788875576240
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 230 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il lettore è coinvolto sin dall'inizio in un viaggio onirico, visionario. Un’entità non definita (Aliena? Extracorporale? Elementare?) narra la sua discesa in terra, nientemeno che dall'alto dell'universo. Nella sua caduta (vissuta come una curiosa tentazione) incrocia i resti di satelliti disseminati nell'atmosfera e viene persino intercettata dagli strumenti di bordo di un aeroplano, prima di ritrovarsi sballottata in un punto a caso del pianeta, dove comincerà la sua osservazione del mondo umano. Scopo dell'entità: scovare una coppia che funga da veicolo per la venuta corporea al mondo e conoscere i complessi legami umani. Precisa l'autrice, per bocca del suo personaggio: Ed era duro resistere a quella forza. Una forza che tutto sommato mi richiamava alla realtà, al mio dovere che era quello di venire sulla terra e nascere, diventare persona umana, dotarla di un’anima, la mia. Ma ecco subito nascono problemi e perplessità. Il mondo che l'entità va scoprendo, sondando e viaggiando in lungo e in largo, rivela contraddizioni di sorta e violenza allo stato brado. Eccoci quindi spiegati i passaggi temporali e logici da una spiaggia, dove regna la legge del sesso e dell'eccesso, fino ai teatri di guerra del Medio Oriente o ai traffici di organi per finire e ricominciare nelle dittature politiche e finanziarie del mondo intero. L'autrice prosegue il suo viaggio, accompagnandoci da un girone sociopolitico all'altro, disseminando analisi sulle tante malefatte umane. La tecnica utilizzata, curiosamente, attinge dall'osservazione partecipante (narrativa e visionaria) tipica dei ricercatori sociali. La trama si dipanerà tra accuse all'etero-dizione imposta da media e dittatori a poche, ma pregnanti, soluzioni di uscita da male e povertà. Un esempio su tutti: Ci vuole la paura e la fame se si vuole soggiogare la gente, per sottometterla ai propri voleri,” pensai. Un viaggio narrativo costellato da spunti talvolta ironici, talvolta paradossali, ma di sicuro impatto.