La neve in Pianura Padana. Nella climatologia e nella storia. Ediz. illustrata

Roberto GhiselliMarco PifferettiPierluigi Randi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 74,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Ronca Editore
Collana: Atmosfera
Codice EAN: 9788875460488
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 720 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Pianura Padana è un territorio solo apparentemente uniforme ed è punteggiata da innumerevoli microclimi generati dalla complessa orografia che la circonda. Grazie ad analisi dettagliate si svelano le innumerevoli sfumature che concorrono al verificarsi di una nevicata. Esistono svariate ricerche e raccolte di dati sulla nevosità delle varie località padane ma qui, finalmente, sono presentate in modo organico e analizzate da molteplici punti di vista. Una prima parte descrive il fenomeno neve, trattato dal punto di vista fisico. Si prosegue quindi con la descrizione dettagliata di tutte le situazioni atmosferiche favorevoli alle nevicate. Il viaggio continua poi con l'analisi di una notevole mole di dati provenienti dalle serie storiche più lunghe e affidabili. Queste informazioni ci mostrano come è cambiata la presenza della neve nelle varie zone nel corso dei decenni. Vengono inoltre descritti gli eventi più significativi ed elencati i principali episodi, corredati da immagini e grafici molto chiari, completi, e di facile lettura. L'opera è una visione della neve a 360 gradi, corredata anche da molte immagini salienti, dal passato ai giorni nostri.