A prescindere. Prove di accasamento tra parole che franano

Benito Regis
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Sometti
Codice EAN: 9788874954391
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 80 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Con questa nuova pubblicazione, che segue "Il canto del gallo", Benito Regis prosegue il suo attento e acuto lavoro di lettura, interrogazione e interpretazione della realtà odierna. La riflessione dell'autore prende spunto da un obiettivo preciso, l'espressione "a prescindere" vista come simbolo del luogo comune, della parola senza significato, della mancanza di coraggio verbale che trascende in quello morale. Il libro di Regis si caratterizza per la sua struttura aforistica, composta di riflessioni a volte distese a volte lapidarie, talora racchiuse nello spazio di una/due righe. Anche lo stile rispecchia quella tensione alla chiarezza e alla semplicità che contraddistingue il pensiero. L'autore invita tutti noi uomini e lettori a compiere con rigore e sincerità un radicale "viaggio interiore", che all'interno del mondo e della storia è comunque "il viaggio più sorprendente, il più aperto alle novità capaci di cambiare il senso del nostro stare al mondo" (Il viaggio interiore). Dunque nessun aristocratico o pavido ritiro dal mondo, ma il pieno coinvolgimento nel mondo di tutti noi stessi, che non può non partire da una totale messa in discussione del nostro modo di vedere e di vivere le cose. Il pensiero di Regis è parola efficace e vibrante, a un tempo affettuosa e indignata; richiamo deciso alla verità e, come invitava a fare con coraggio Leopardi nei "Pensieri", a chiamare "le cose coi loro nomi".