CATALOGO LIBRI

Milano e il suo destino. Dalla città romana all'Expo 2015

Autori: Carlo TognoliLodovico Festa
Prezzo:
nuovo € 14,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
usato € 7,56 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: BE Editore
Collana: Storia storie memorie
Codice EAN: 9788874932962
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 190 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Dal nuovo piano regolatore - o di governo del territorio - all'Expo 2015. Milano sta tornando a discutere di se stessa e continuerà a farlo nel prossimo futuro. Collocando i problemi della città in una prospettiva storica, questo libro-intervista ne offre una chiave di lettura originale. La conversazione parte dalle caratteristiche geografiche e storiche di Milano: quanto conta il suo essere spartiacque tra la Lombardia irrigua e agricola e quella prealpina a vocazione manifatturiera? Quanto incide il trovarsi al centro dell'asse padano, di quello tra la Gallia e Roma imperiale e, poi, dei traffici verso l'Europa carolingia? E ancora: la conformazione urbana, da castrum a città circolare medievale, alla città sforzesca e leonardesca, a quella teresiana, napoleonica, della Rivoluzione industriale, del Secondo dopoguerra, fino all'epoca del centrosinistra e al postindustrialesimo. Il peso di Ambrogio, degli Umiliati, di Ariberto, degli Sforza, degli spagnoli, dei Borromeo, di Maria Teresa, dei grandi borghesi, del riformismo socialista, del fascismo piacentiniano, fino alle amministrazioni degli ultimi decenni. Per concludere con alcune considerazioni sulle scadenze più attuali.