Donde vas? Sulla via del dono. Conoscere ed educare le nuove generazioni attraverso la cura che cura. Esperienze a scuola

Mary Marinozzi, Antonella Pagliariccio
Disponibile
nuovo € 28,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Magi Edizioni
Codice EAN: 9788874875122
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 247 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’ispirazione da cui il libro ha preso forma trae origine da un’esperienza con i donatori di sangue che, attraverso un metodo innovativo, risolvono la disregolazione emotiva per il benessere della donazione, indicando come l’equilibrio dell’affettività apre alla scoperta del valore dell’altro e della vita stessa. L’educazione emotiva è, dunque, base per un sano equilibrio, condizione necessaria al fine di instaurare relazioni efficaci. Questo è anche uno degli obiettivi imprescindibili della scuola. Se i ragazzi imparano a gestire le proprie emozioni e a farne partecipi gli altri come dono del proprio mondo interiore, raggiungono uno stato di benessere che li porta ad aver cura della propria vita e ad accogliere l’altro senza discriminazioni. L’educazione emotivo-relazionale è, quindi, molto importante per l’evoluzione dei giovani e fondamentale per incrementare la cultura del dono. Il testo offre particolari approfondimenti a chi si interessa delle nuove generazioni e si adopera per la creazione di una mentalità che possa offrire il senso della vita e aiutare i ragazzi a sviluppare una personalità armonica e integrata e può essere utilizzato dagli insegnanti di Scuola Primaria e Secondaria Superiore come guida didattica e psico-educativa per favorire nei loro alunni la cultura del dono attraverso un percorso di educazione emotivo-relazionale. I docenti della Scuola Primaria possono avvalersi di schede a valenza multidisciplinare, mentre per gli insegnanti della Scuola Secondaria sono inseriti questionari, strumenti di indagine e occasioni di dialogo e approfondimento con gli alunni. I percorsi didattici indicati sono tutti riproponibili. Le spiegazioni e le interpretazioni a carattere psicologico servono a far comprendere il significato delle esperienze emozionali-cognitive delle attività svolte ed è per questo che il libro è rivolto anche a genitori ed educatori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it