Esperia, la rivolta

Enrico Zini
Attualmente non disponibile
nuovo € 19,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Tabula Fati
Collana: Minas Tirith
Codice EAN: 9788874755448
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 264 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo, rielaborando il mito delle Amazzoni libiche, costruisce un mondo fantastico in cui Odio e Amore, Pace e Guerra, Giustizia e Vendetta, si scontrano e si confondono.

Shana, giovane e bellissima sacerdotessa della Grande Madre e guida degli Afri, fugge davanti al carro di Awras che la insegue da presso. È così che si apre il romanzo, con una scena de " La Caccia": un'usanza terribile praticata dai nobili di Menè che dai loro carri cacciano, nel vero senso della parola, gli Afri. Gli Afri sono un popolo pacifico che vive sull'isola di Espera, al centro del Lago Tritonide, uno specchio d' acqua situato lungo le catene dell' Atlante. I loro oppressori sono gli Atlantidei guidati dal governatore della città, Awras. Quest' ultimo è ossessionato dall' idea di rendere inoffensiva la minaccia rappresentata da Shana, da lui considerata come la incarnazione del desiderio di libertà di quel popolo. Awras pensa infatti che solo con il pugno di ferro si può governare un impero vasto come quello di Atlantide e Shana, che prega incessantemente la Dea affinché le indichi la strada per liberare la sua gente, è una delle sue principali oppositrici. L' altra è Hermia, la stessa moglie del governatore, che pensa che le azioni del marito possano provocare un rivolta mettendo in pericolo i suoi figli. Alle sue proteste Awras risponderà con il solo rimedio che conosce, la violenza. Intorno a loro agiscono altri personaggi: il protettivo Mhemba, il disperato Dalmar, la premurosa Hadrina e l' innamorato Baldax...e poi ci sono le Hamaxhoni, bellissime, ma più letali del più feroce degli assassini. Il loro ingresso altererà tutti gli equilibri, anche quelli interni agli stessi personaggi.Questo romanzo, pur essendo in alcune parti crudo, come lo sono l'oppressione e la guerra, ha paradossalmente al centro l'amore declinato in vari modi. Per fare solo qualche esempio, quello di una guida per il suo popolo, quello di una madre per i suoi figli, quello ritenuto impossibile, quello creduto perduto e ritrovato, e quello che supera la dimensione meramente individuale, per la giustizia e la libertà. Inoltre, rielaborando l'antico mito delle Amazzoni libiche di Diodoro Siculo, questo Fantasy ha il merito di recuperare la tradizione.