Il formaggio fatto in casa

Morgan McGlynn
Attualmente non disponibile
nuovo € 29,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Giovanna Olivieri
Editore: Atlante
Codice EAN: 9788874551507
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 224 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Il formaggio fatto in casa» insegna in modo chiaro e accessibile a realizzare con le proprie mani numerose varietà di formaggio. Partendo da prodotti freschi come la mozzarella e i fiocchi di latte, il libro passa a formaggi versatili come l'halloumi, la feta e il paneer, per approdare infine a formaggi stagionati come l'emmental e il brie. Seguendo le semplici istruzioni e i consigli esperti di Morgan McGlynn, chiunque sarà in grado di creare e gustare al meglio i prodotti dell'arte casearia. Oltre a spiegare le tecniche di base della caseificazione, «Il formaggio fatto in casa» guida il lettore alla scoperta delle varie tipologie di latte e della stagionalità dei formaggi. Infine, poichè la fatica va anche ricompensata, il libro contiene numerose ricette con le quali preparare deliziosi piatti a base di formaggio, salse e confetture per accompagnare al meglio le specialità e consigli sull'abbinamento delle bevande ai formaggi più diversi. La trasformazione del latte in formaggio è stata scoperta, probabilmente in modo casuale, oltre 5000 anni fa. Ogni civiltà ha sviluppato formaggi diversi, ma le tecniche di produzione sono simili, il che lascia ipotizzare un'origine comune. Se per millenni fare il formaggio è stato l'unico modo di conservare ed eventualmente trasportatare il latte appena munto, oggi del formaggio si apprezzano le qualità nutrizionali, (soprattutto l'apporto proteico, che lo rendono un buon sostituto della carne) e la straordinarie qualità organolettiche, che ne fanno un protagonista indiscusso delle nostre tavole. Non tutti i formaggi possono essere agevolmente prodotti in casa, ma alcune varietà certamente sì, permettendoci oltretutto di sperimentare ricette personali e di gustare preparazioni prive di conservanti e additivi. Secondo l'autrice fare il formaggio in casa ci fa riscoprire gesti che credevamo dimenticati, ed è anche un formidabile antistress. Cosa vogliamo di più?