Cairo 1935

Mario Molezzi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Robin
Collana: Biblioteca del vascello
Codice EAN: 9788872742143
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 280 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'anno è il 1935. Siamo alla vigilia dell'imminente campagna di Etiopia. Sta per nascere l'impero italiano d'oltremare. Un aereo di stato, dopo aver fatto scalo al Cairo, precipita nel deserto africano senza lasciare superstiti. La stampa internazionale affaccia l'ipotesi di un sabotaggio da parte di potenze straniere. Vescovi, un giornalista italiano che conosce bene la realtà africana dell'Egitto e dell'Etiopia, riceve l'incarico di indagare, con le cautele del caso, sul disastro aereo nel quale è morto il famoso esploratore italiano, barone Raimondo Franchetti, la cui borsa è misteriosamente sparita. Fra le reticenze dei funzionari dell'ambasciata d'Italia che controllano a vista il giornalista e le ambiguità di una coppia di presunti turisti austriaci, si snoda una successione di inseguimenti, aggressioni, tentativi di omicidio, omicidi veri e propri, amicizie ed alleanze che ci fanno conoscere i luoghi, anche i meno noti, di una capitale diventata baricentro di un intrigo internazionale destinato ad alimentare i venti della ormai imminente guerra coloniale. Vescovi è un giornalista che ama la verità, non è affatto cauto nel corso delle indagini che conduce anche con l'aiuto di Elizabeth, archeologa americana, con la quale intreccia una appassionata storia d'amore. Su intrighi internazionali, amicizie con nobili egiziani, ambigui avventurieri e sorprendenti avventure svettano i minareti del Cairo, testimoni millenari e silenziosi delle segrete trame della politica. La capitale egiziana, in passato così come oggi, è al centro di vicende oscure e colme di misteri che ne rimarcano il clima impenetrabile e cosmopolita.