Capo d'Arno

Marco Paci
Attualmente non disponibile
nuovo € 12,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Robin
Collana: Robin&sons
Codice EAN: 9788872741931
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 151 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nove racconti sono collegati fra loro da un elemento comune: il corso dell'Arno. Storie e personaggi si rispecchiano nel rispettivo tratto di fiume, lungo un cammino a ritroso dalle spiagge del Tirreno fino al monte Falterona. L'Arno rappresenta il tessuto connettivo di tutte le vicende, ispirando stati d'animo, suscitando visioni, intrecciando la propria vita con quella dei personaggi: un portuale di Livorno, fresco di pensione, che si avventura nei ricordi custoditi da una pineta e nelle suggestioni di morte che essa sprigiona; un piccolo imprenditore che rivive il proprio passato di contadino, combattuto tra l'orgoglio e la nostalgia; Leonardo da Vinci che fantastica sull'armonia della natura e sul giorno in cui l'uomo scoprirà il segreto del volo; una donna, sul Ponte Vecchio, che ricorda l'incanto di una piazza scoperta nell'adolescenza e oggi svanita nel nulla; un militare di leva, nel cuore della notte, stregato dalla lettura dei "Buddenbrook" su una torretta di guardia; John Milton che, di fronte a un faggio, nella foresta di Vallombrosa trae ispirazione per il Paradiso perduto; un affermato architetto aretino che si strugge nel ricordo del primo, drammatico, amore d'infanzia; una liceale, indecisa sul proprio futuro e tormentata dall'ingresso nell'età adulta; Faggio, un albero decrepito con alle spalle una storia gloriosa, che torreggia sulle acque di un Arno appena nato.