Antologia del tempo

Sergio Nave
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Book Editore
Collana: Minerva. Nuova serie
Codice EAN: 9788872327173
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 311 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo "Le emozioni parallele", uscito nel 2011 e frutto di un'originale azione allo specchio che racchiudeva in sé i "segreti" della poesia che nasce dalla conoscenza e dalla passione, Sergio Nave propone con "Antologia del Tempo" un corpus poetico in cui ancora una volta si coniugano in un'unica voce ironia e profondità riflessiva. Diviso in due parti fortemente autonome ("Ipermercati e iperurani" e "Il sorriso della notte") questo libro tocca le corde di una maturità dell'espressione che non ha somiglianze, e che proprio nella distinta autonomia di pensiero e capacità di dialogo svela la singolarità di un dettato tanto originario e sorprendente, quanto coinvolgente per il lettore. Nella prima parte di questo corposo e nutriente volume i "personaggi" sono i "protagonisti" degli scaffali del consumismo, dalla Platessa allo Zampone, dagli Omega 3 alla Lecitina; Nave dialoga con loro in un confronto in cui l'interrogazione si fa tratto conoscitivo e ci dice: "Su di me incidono fatti, non le parole", invitando a confrontarci con i luoghi comuni e con la banalità di un quotidiano che pare assorbire ogni cosa e ogni sentimento. Poi, in "Il sorriso della notte", il tono del pensiero raccoglie gli sguardi interiori per dare voce ad un rumoroso silenzio, "facendo eco col suo canto", ma sempre mostrando in tutta la sua interezza una scrittura in versi controllata, dosata nelle parole e negli accenti e ben consapevole "dell'assurda fede del poeta", che continuamente lo pone fuori tempo e in antagonismo con sé stesso...