Siti etruschi nel circondario del lago di Bolsena tra il Fiora, il Paglia e il Tevere. Il popolamento del territorio dalla preistoria alla romanizzazione. Nuova ediz.

Pietro Tamburini
Disponibile
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: NIE
Codice EAN: 9788871454474
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 328 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il territorio compreso tra il medio corso del Fiora, il Paglia e il medio corso del Tevere, oggi diviso tra la Toscana meridionale, l’Umbria occidentale e il Lazio settentrionale, in epoca preromana era incluso nei confini dell’Etruria meridionale interna ed era controllato da due tra le città/stato etrusche: Vulci e Volsinii: il lago di Bolsena costituiva lo spartiacque tra i due distretti. Un territorio su cui sono stati versati fiumi d’inchiostro da parte degli archeologi ma anche di studiosi fai-da-te che con la complicità di sedicenti editori, hanno sparso disinformazione con le deliranti conclusioni. Per contrastare tale fenomeno, la parte introduttiva del libro mette in evidenza la distanza scientifica che separa l’etruscologo dall’“etruscomane” e fare il punto della situazione in rapporto alla conoscenza della storia etrusca. Il resto del libro ha carattere scientifico e descrive in sintesi il popolamento del territorio tra Preistoria e Protostoria e dedica una rassegna degli insediamenti etruschi distribuiti nei distretti vulcente e volsiniese. Nell’ultimo capitolo sono esaminate le strutture museali votate alla raccolta e alla valorizzazione di queste testimonianze.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it