Lo spazio della città

Lorenzo Capobianco
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Il Nuovo Melangolo
Collana: Pensare architettura
Codice EAN: 9788870188660
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 128 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questioni preliminari
Alla ricerca di una nuova armonia
Diagrammi del cambiamento
Verso la città contemporanea
Nello spazio della città
Sottobosco
Tessere tessera
New york2
Città del mare
Se il mare bagna Napoli
Il giardino delle 44 colonne
Camera con verde
Green tube

 

In una stagione segnata dall’inversione del paradigma culturale della crescita illimitata, a cui guardava lo sviluppo urbano del ’900, il disegno della città deve misurarsi con la velocità del cambiamento imposto dalle emergenze dettate da una profonda crisi di sistema ambientale ed economica.
Lo spazio della città interroga alcuni momenti significativi della storia della città moderna e del dibattito di architettura, per confrontarsi con le ipotesi dei nuovi modelli di trasformazione che affidano la loro centralità alla dimensione dello sguardo. Attraverso forme chiuse e misurabili, inversioni di senso nella percezione degli elementi consolidati del paesaggio urbano, un rinnovato rapporto tra spazio pubblico e spazio privato, si esplora il tema di una nuova domesticità che restituisce identità ai luoghi del nostro vissuto quotidiano.

L’Autore

Lorenzo Capobianco (Napoli 1972), dottore di ricerca in progettazione urbana, ricercatore universitario in Composizione Architettonica e Urbana alla Seconda Università degli Studi di Napoli, conduce le sue ricerche sui temi della città contemporanea e dell’architettura sostenibile. Partecipa a numerosi concorsi di progettazione nazionali e internazionali in cui riceve segnalazioni e premi. È invitato in diverse mostre nazionali e internazionali tra le quali: Festival dell’Architettura di Parma 2005, Biennale di Venezia 2006, Palazzo Reale di Napoli 2007, Urban Center Milano 2009, Officine Grandi Riparazioni Torino 2011, Triennale di Milano 2011. Dal 2010 è Vice Direttore di Dromos – libro periodico internazionale di Architettura edito in Italia da Il Melangolo.

 

Collana Pensare architettura