Come amano gli italiani? Viaggio nell'amore (e nel sesso) che cambia

Daniel Tarozzi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 17,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Amrita
Collana: ComunicAzione
Codice EAN: 9788869962646
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 130 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Amore, sesso, relazioni e famiglia. Quanto mistero e quanti tabù avvolgono queste tematiche che pure sono alla base della vita di tutte e tutti noi. Dopo aver attraversato l’Italia per indagare questi aspetti della realtà, Daniel Tarozzi ci conduce in un vero e proprio viaggio alla scoperta dei cambiamenti che attraversano la nostra Società, interrogandosi insieme al lettore su alcune domande fondamentali. Siamo capaci di amare davvero? Perché diciamo “ti amo” a un partner e “ti voglio bene” a un genitore, mentre in inglese si dice “I love you” a entrambe le categorie? La coppia è in qualche modo un “fenomeno” naturale o un’invenzione puramente culturale? E la monogamia? E cosa succede alle coppie “miste” i cui partner provengono da tradizioni e religioni diverse? Perché il 30% delle coppie sposate si può definire “coppia bianca” o asessuale? E come mai sempre più coppie sono sterili o hanno problemi ad avere figli? E ancora, cosa sta succedendo alle famiglie? Ci sono bambini con un genitore, con due genitori separati, con quattro genitori (tra naturali e acquisiti). Ci sono bambini con mamme di cuore e di pancia, ci sono comunità in cui i figli vengono cresciuti un po’ da tutti. Oltre alle tante testimonianze di chi sta vivendo sulla propria pelle queste esperienze, il viaggio è arricchito da contributi di alcuni tra i massimi esperti di queste tematiche: il Professor Barbiero, la Dottoressa Giorgi, la Dottoressa Piras, il Professor Quattrini, l’Avvocata Taccini, la Dottoressa Valentino, nonché la Dottoressa Giulia Rosoni, che accompagna autore e lettore in tutto il percorso con le sue analisi e le sue esperienze.