CATALOGO LIBRI

Il centro produzione Tv di Roma. Via Teulada 66. La cittadella della televisione. Ediz. illustrata

Autore: Antonio Lari
Prezzo:
€ 12,90
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Sandit Libri
Codice EAN: 9788869281549
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 101 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il Centro di Produzione Rai di Roma, al civico 66 di via Teulada, insieme agli altri tre (Torino, Milano e Napoli), formano il quadrilatero ideale della rete televisiva italiana. Inaugurato nel 1957, è stato il primo centro progettato e realizzato specificamente per la produzione televisiva, ed ha avuto un ruolo centrale per lo sviluppo della televisione in Italia. Qui ad esempio troviamo il famoso Studio 1, dove fu realizzato negli anni sessanta, il programma di varietà omonimo. Il Centro TV è stato sede anche dei telegiornali Rai fino al loro trasferimento a Saxa Rubra, avvenuto ne11993. Oltre ad ospitare alcune importanti trasmissioni di intrattenimento e approfondimento, questo è il principale nodo tecnico ed organizzativo della rete di trasmissione e diffusione dei segnali audio e video, gestita dalla consociata Rai Way. Questo testo non vuole essere un trattato prettamente architettonico sulla struttura del palazzo, ma una guida ulteriore per chi ha avuto modo di visitarlo e vederlo da vicino, oppure un quaderno di ricordi dedicato a chi ci ha lavorato in tempi passati. Un breve viaggio al suo interno per mostrare come il più famoso Centro di Produzione TV di Roma sia nato, cresciuto e cambiato in questi suoi primi sessant'anni.