Corsa verso la verità

Carlo Laurenti
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Simple
Codice EAN: 9788869246173
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 104 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Al termine della sua ultima indagine, risolta brillantemente, il maresciallo Severino Perspicace è andato finalmente in pensione. Vorrebbe godersela riposandosi, divertendosi e facendo molte di quelle cose che in passato non aveva potuto. Tutto questo naturalmente insieme ad Olga la padrona del ristorante dove abitualmente pranza, divenuta sua compagna di vita. Inizialmente però il lockdown, causato dal Covid 19, lo costringe agli arresti domiciliari e, quando il peggio sembra passato e tutto pare tornare come prima, ecco che un'amica di Olga, la signora Rosa detta la Prezzemola, gli parla della morte, per lei un delitto, di un suo anziano conoscente di origine spagnola ospite di una RSA vicina a Borgo Antico. Naturalmente, in mancanza di prove certe, Perspicace in principio non vuole prendere in considerazione l'assurda ipotesi della signora Rosa, ma l'assassinio avvenuto pochi giorni dopo di un giovane tedesco, che prestava servizio di volontariato proprio nella stessa struttura, lo preoccupa non poco per il timore di un collegamento fra i due episodi. Coinvolto e convinto, senza poter opporre grande resistenza, dal collega maresciallo Rocco e, spronato da Olga e dal figlio Carmine, si trova pertanto ad indagare controvoglia su un caso molto strano e complicato, che lo coinvolgerà sempre di più, in special modo quando a dirigere le operazioni giungerà da Grosseto la bellissima e simpaticissima tenente Manuela Santoro. Fra momenti comici e situazioni piuttosto pericolose per lui e suo figlio Carmine, conduce positivamente a termine la sua inchiesta, la cui soluzione però porterà ad un finale triste e tragico.