Arte e letteratura nelle società in Asia. Aspetti tradizionali e «Renaissance orientale». Ediz. italiana, inglese e francese

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Bulzoni
Collana: Asiatica ambrosiana
Codice EAN: 9788868970710
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 366 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’ottavo volume della collana di Asiatica Ambrosiana costituisce il secondo momento della trilogia dedicata agli studi e alle ricerche aventi per oggetto la dimensione artistica delle culture e delle società asiatiche. L’intrinseca ricchezza e complessità del tema a cui la Classis Asiatica ha votato le proprie attività accademiche nel triennio 2014-2016 si traduce nell’eterogeneità dei contributi qui raccolti, i cui contenuti, oltre a promuovere la conoscenza di singole forme, particolari prodotti ed espressioni caratteristiche della tradizione artistica delle aree considerate, restituiscono al lettore la consapevolezza di quanto l’arte partecipi ed esprima l’orizzonte storico, culturale, filosofico, religioso in cui è prodotta e concepita. Il dialogo, inaugurato dal VII volume di Asiatica Ambrosiana, con la fondamentale e irrinunciabile dimensione estetica dell’esperienza umana, asseconda in questa sede un ritmo alimentato dall’esplorazione di forme ed espressioni artistiche, di prospettive teoriche, di strategie espressive della cui ricchezza e complessità si rende ragione ricorrendo tanto a letture di carattere storico, filosofico e sociale dei fenomeni studiati, quanto alla voce dei produttori stessi dell’arte. L’articolata complessità della forma d’arte, impalpabile amalgama di senso, significato, materia, personalità individuale, prerogative socio-culturali, è qui tradotta nella struttura stessa del volume, in cui la molteplicità di espressioni artistiche considerate, letteratura, fotografia, pittura, scultura e architettura, la varietà di prospettive metodologiche adottate dagli Autori, la consueta pluralità di aree culturali studiate parlano già del tema del volume, non diversamente da quanto avviene con l’arte letteraria e iconografica indiana in cui la forma non è involucro inerte, ma essa stessa senso e significato.