Lean supply chain planning. Collegare il mercato al sistema produttivo in modo efficace ed efficiente

Josef Packowski
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 39,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 37,05
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Lucio Morawetz
Editore: Guerini Next
Codice EAN: 9788868965198
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 474 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il periodo di permacrisi, che ha avuto inizio dopo la pandemia, ha messo in pesante discussione il modello di progettare supply chain in Paesi a basso costo del lavoro. Molte aziende e organizzazioni hanno scoperto a loro spese la bassa robustezza delle catene di fornitura e come il controllo di processo possa essere un fattore chiave per la sopravvivenza futura dell’azienda e dei suoi modelli di business. Queste pagine offrono un punto di vista sul tema della creazione del valore per il cliente a livello di extended value stream e propongono i processi snelli, robusti e flessibili del Lean System come contromisure efficaci al paradigma del «lo faccio dove costa meno». In un approccio integrato, il focus dovrebbe essere di fatto l’intero processo con le sue performance, non una singola fase (in questo caso, la produzione o l’approvvigionamento in Paesi a basso costo del lavoro). Le aziende innovative e visionarie stanno costruendo nuove supply chain e, attraverso strumenti di reshoring e riprogettazione delle catene del valore, i nuovi scenari si stanno spostando verso un mondo più glocal che global, verso quella che oggi nelle facoltà di economia chiamano «globalizzazione regionalizzata». Ancora una volta le metodologie di efficientamento lean dei processi sembrano guidare al superamento dei vecchi modelli: un viaggio attraverso i nuovi scenari di collegamento fra la domanda e la produzione, rendendo sempre più visibile a monte la prima, e parossisticamente flessibile la seconda.