La stagione di Olga

Laura Leoni
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Ensemble
Collana: Officina
Codice EAN: 9788868814298
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 206 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da quando, quattro anni prima, sua moglie Olga è sparita senza lasciare traccia, Costantino vive nella penombra della sua casa, circondato dai suoi ricordi e dai segnali che lei continua a lasciargli. Se anche la sua presenza è indefinita e incostante, infatti, Olga tenta costantemente di comunicare con suo marito, soprattutto per lasciargli indizi che possano svelare il mistero della sua scomparsa. Scoprendo improvvisamente la mancanza di quattro vestiti che la donna aveva indossato in occasioni speciali, Costantino, su suggerimento della sua amata, ripercorre le città che avevano visitato insieme al fine di ritrovarli e di capire cosa potesse averla indotta a disfarsene. Tra viaggi improvvisi e misteriose coincidenze, strane manie e ossessioni, riavvicinamenti e nuove conoscenze, il protagonista decide, alla fine, di spalancare le finestre della propria abitazione.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4 di 5 Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Maria, 01 gennaio 2022
Un libro intenso, scritto in modo poetico e accurato, e che mi ha ricordato l'atmosfera magica dei libri di Isabel Allende. Olga è bellissima e la sua figura è ulteriormente valorizzata dai vestiti che le cuce sua madre, la sarta del paese. Olga è anche volubile e capricciosa, ed è accompagnata da figure misteriose, le Olghe che la consigliano e la guidano. Olga e Costantino vivono un amore totalizzante ed unico, che cresce tra alti e bassi, e li accompagna nei loro viaggi. Purtroppo, il giorno dell’anniversario del loro primo incontro, Olga scompare senza  motivo e senza lasciare traccia. A distanza di quattro anni da quella data, nel momento in cui noi lo conosciamo, Costantino non si è ancora rassegnato e continua a sperare, nonostante le ricerche non abbiano prodotto nessun risultato. In realtà, Costantino continua a percepire la presenza di Olga, in una sorta di dimensione onirica, e in alcuni suoni sommessi che sono racchiusi dalla loro casa. Olga, infatti, continua ad essere sempre presente, a comunicare le sue inquietudini e a lasciare i suoi indizi. Noi non possiamo fare altro che seguire Costatino nei suoi viaggi, nel tentativo di dipanare il mistero di Olga. Un romanzo sulla forza potente dell’amore di cui Costantino è la prova. Fa male vederlo vagare per la casa in cerca della presenza di Olga, e allo stesso tempo siamo confortati dal fatto che Olga cerchi un contatto con lui. Non sapremo cosa sia realmente successo alla donna se non alla fine, e a quel punto saremo completamente catturati dai protagonisti di questa intensa storia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it