Leonardo da Vinci. La tecnica segreta. Ediz. illustrata

Giuliano Giansante
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 42,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Curcio
Codice EAN: 9788868684501
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 160 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Credo che la maniera migliore per onorare la memoria di Leonardo da Vinci sia quella di svelare una volta per tutte gli enigmi che avvolgono la sua figura, soprattutto per quanto riguarda quei misteri ritenuti troppo spesso, da specialisti e studiosi, del tutto indecifrabili e impossibili da risolvere: ad esempio, come faceva Leonardo a realizzare nei quadri il famoso sfumato, cosa c'era sotto ogni strato di colore e quale trucco e tecnica segreta usava Leonardo per scrivere al contrario. Dopo venti anni di studio sull'operato di Leonardo penso di averlo compreso a fondo e sento ormai di conoscerlo così bene da vicino, come se fossi io l'ultimo dei suoi allievi. In Leonardo l'opera visibile rimane solo un bel quadro o un bel disegno. Invece quella invisibile, l'anima, che ne rappresenta la vera ossatura e la sua vera tecnica segreta, appare composta come da tanti spezzoni di pellicola, piena di fotogrammi che costituiscono il vero e proprio cinematografo di Leonardo, come se egli avesse voluto trasmetterci, nel modo a lui più congeniale, il filmato dei fatti più importanti della sua vita. Le indagini di questo libro vertono principalmente sulle opere di Leonardo più significative come la Gioconda, l'Autoritratto, la Sant'Anna, i Codici e così via. Il libro si compone di dettagliate spiegazioni con immagini da me elaborate, al fine di portare il lettore a comprendere a pieno il significato, la struttura, la dislocazione, la magia, il fascino, l'importanza e la necessità dell'uso di tale tecnica segreta di Leonardo da Vinci."