Lo stormire dei giorni

Giuliano Gemo
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 13,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: LuoghInteriori
Collana: Interline@
Codice EAN: 9788868642037
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 116 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4 di 5 Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
campa6691, 18 ottobre 2020
(Dalla recensione del Comitato di Lettura del Premio “Italo Calvino” 2019 e 2020) La raccolta è degna di nota per via delle buone idee alla base di ogni racconto, della loro resa, dell’originalità nel trattare i temi. Fin da subito, l’autore riconferma la propria (davvero notevole) abilità nel saper maneggiare piccole storie quotidiane di taglio esistenziale (poetica autoriale solida e ben circoscritta), toccando con puntuale delicatezza e buona sensibilità quegli stessi argomenti con cui già si era fatto conoscere e apprezzare [nelle scorse edizioni del Premio]: la memoria personale in rapporto alla costruzione dell’identità, lo scorrere del tempo, l’impossibilità di comunicare in maniera oggettiva il proprio vissuto, la rielaborazione del passato. Pure la caratterizzazione dei personaggi è sempre credibile e mai banale, dimostrando altresì un fervido lavorio d’introspezione psicologica. Indubbie, dunque, appaiono la coerenza tematica e quella stilistica ad amalgamare e sorreggere l’intera opera: la lingua, in questo senso, opta per una ponderata medietà, che si sposa alla perfezione con la materia narrativa. Il linguaggio adottato è piano ma non scontato, oculato nelle scelte lessicali e delicato nel tratteggiare sentimenti ed emozioni sfumate, semplici, mai esasperate: la quotidianità (mai mediocrità) delle esistenze umane è l’orizzonte fondamentale e l’oggetto profondo dell’interesse dell’autore.